Priscilla Bates


venerdì 28 marzo 2014

DONNA : NEOPRENE I LOVE YOU



NEOPRENE 
[ne-o-prè-ne] s.m.
  • Denominazione commerciale di una gomma prodotta sinteticamenteutilizzata soprattutto per la realizzazione di mute da sub.

    Vi starete chiedendo perché vi abbiamo dato la definizione di Neoprene? Beh, ora ve lo spieghiamo.
    Il Neoprene è la gomma sintetica più utilizzata al mondo. 
    Fino a qualche anno fa questo elastomero veniva impiegato esclusivamente per la realizzazione di mute da surf e da sub, ma anche per impieghi più ''industriali''.
    Nell'ultimo anno, però, questo materiale è divendato un vero e proprio must per il mondo della moda. Infatti sono stati innumerevoli i brand che lo hanno utilizzato per la realizzazione di capi e accessori. Il successo che ha riscosso il Neoprene è sicuramente dovuto ai suoi innumerevoli pregi, tanto è vero che: è un tessuto molto resistente, è impermeabile, mantiene il calore, non si graffia e resiste bene anche all'invecchiamento. 
    Ci sono inoltre altre due caratteristiche che rendono questo tessuto unico nel suo genere. La prima è la sua consistenza, poiché anche se risulta molto morbido al tatto il Neoprene è invece un tessuto molto rigido. Questa è una ottima caratteristica, in quanto si possono realizzare drappeggi e ruches davvero sinuose e scultoree. La seconda caratteristica è che non si sfalda. Infatti dal momento che non ha bisogno di essere orlato, si taglia a vivo! Insomma il Neoprene ha tutte le carte in regola per diventare il tessuto più amato dagli stilisti!
    Vi lasciamo ora con qualche accessorio e con qualche capo che potrebbe a breve entrare nel vostro guardaroba!









    Craccomastro & Priscilla Twosomesocialite

Nessun commento:

Posta un commento