Priscilla Bates


lunedì 24 marzo 2014

UOMO : LARGO ALLA VIRILITA'


Ripartiamo quest'anno, dopo una piccola pausa e dopo un piccolo restyling al blog, ampliando le nostre vedute e quindi toccando nuovi argomenti e tematiche. Una tra le grandi novità di quest'anno è l'introduzione della moda maschile e più in generale del lifestyle dell'uomo.
Tale innovazione deriva dall'interesse sempre più intenso dell'uomo medio di oggi rispetto alla moda, dato non solo dai giornali ma sopratutto dai blog che trattano argomenti di genere (come questo), dai social network e grazie anche alla possibilità di acquistare online.
Una cosa che possiamo notare osservando gli uomini dello star-system ma soprattutto analizzando il maschio comune che passeggia nelle strade delle città è un radicale cambiamento rispetto a ciò che era il metrosexual degli ultimi vent'anni. L'era dell'uomo effemminato è FINITA! Largo invece alla virilità.
La moda maschile riedifica ciò che era la tradizione dell'uomo anni '60. Il vintage non è più un cult per pochi ma entra a far parte del mondo della moda.
Barba incolta e mascolinità diventano un must dell'uomo moderno. Proprio perchè il maschio di oggi tiene di più alla cura personale ed estetica non si deve parlare solo di un ritorno al  passato ma appunto di una rielaborazione attuale di ciò che in passato è stato il macho fiero e spavaldo.
Terminiamo questo post lasciandovi con alcune immagini di 3 icone che rappresentano al meglio l'era Macho Virile.




Craccomastro & Priscilla di Twosomesocial(ITE)

Nessun commento:

Posta un commento