Priscilla Bates


giovedì 27 marzo 2014

UOMO: TENDENZE PRIMAVERA-ESTATE 2014




Con l'arrivo della primavera e l'avvicinarsi dell'estate ecco che ci si spoglia nel cappotto della sciarpa dei berretti di lana per far spazio A qualcosa di più fresco sia per il corpo che per la mente.
Con cosa sostituire dunque il nostro Outfit preferito ma troppo pesante per la stagione? 
Ecco alcune soluzioni che abbiamo riscontrato essere universali durante le sfilate per la primavera estate 2014. 


Colori:
Guardando le passerelle risaltano i colori arancio, giallo, tonalità dal verde oliva al fango, ottanio e un tocco di avorio. Se da una parte qualcuno ricerca un'alchimia  di colori ottenuta da un sapiente accostamento di capi o trovata grazie all'uso di stampe all-over, come nel completo di Dolce&Gabbana, dall'altra si risconta un monocromatismo brillante e colorato: come il total look di Ferragamo o di Calvin Klein.
                                                                   






































Al posto del cappotto invernale:
Trench e cappotto leggero come ogni primavera tornano ad essere presenti sulle passerelle ma quest'anno in tonalità decisamente più audaci. Frequenti sopra le passerelle anche i giubotti di pelle considerati un classico intramontabile.



Al posto della sciarpa:
Quest'anno torna di alla ribalta il foulard legato al collo a nodo alla David Bowie, come proposto da Louis Vuitton. Quando fare un salto nel passato e di tendenza. 


Scarpe:
Mocassini, slip-on ma soprattutto sandali! Pare proprio che di grande tendenza sia il sandalo, sobrio in cuoio o sfavillante e lucente per il vero feshionista. Ma per chi non vuole osare o non è mai andato d'accordo con il sandalo (come me:Craccomastro) ci saranno sempre gli evergreen che con una vasta gamma di forme e soprattutto di colori non vi deluderanno.









Craccomastro & Priscilla Twosomesocial(ITE)



Nessun commento:

Posta un commento